Grandi risultati dai nostri atleti Lorena Piastra e Massimiliano Sfondalmondo dalla trasferta nella splendida isola di Fuerteventura nell’arcipelago delle Canarie. Accompagnati da altri quattro amici umbri dell’Atletica Avis Perugia (Marianna Montanini, Silvia del Bianco, Francesco Canapari e Paolo Ceccarelli) hanno partecipato al giro a tappe dell’isola denominato Fuerteventura to run composto da 4 tappe di 9 km, 14 km, 12 km di sterrato e 21,097 km quest’ultima organizzata dalla società podistica locale che, oltre a valere come tappa per la classifica generale del giro, è anche una gara internazionale denominata Media Marathon de las Dunas con ulteriore classifica a parte.

Nella classifica del giro a livello femminile c’è stato il dominio della portacolori della TX Fitness Lorena Piastra che ha conquistato il primo posto ad ogni singola tappa chiudendolo con il tempo complessivo di 4h46’44” davanti a Penelope Polver 4h59’28” e a Marianna Montanini 5h06’30” dell’Atletica Avis Perugia e compagna della vacanza insieme a Silvia del Bianco sesta assoluta. Nell’ultima tappa e gara internazionale de las dunas, all’interno dello splendido parco del deserto di Fuerteventura, è arrivata quarta assoluta con il tempo di 2h00’19” poco dietro alla terza, che non ha partecipato alle altre tappe.

In campo maschile la classifica del giro è stata più combattuta fino all’ultima tappa, dove l’atleta della TX Fitness Massimiliano Sfondalmondo ha conquistato il terzo posto nella classifica finale col tempo totale di 3h59’43” dietro al vincitore Ravasio Daniele 3h52’02” e Valentini Francesco 3h59’22”. Vincendo la seconda tappa di 14 km e piazzandosi al terzo posto nelle altre tre, ma soprattutto uno splendido 13° posto assoluto alla gara internazionale delle dune con 1h38’50” e 2° posto di categoria a soli 50″ dal primo.